Coworking Isola – Sarpi – Porta Nuova

Isola

E’ una delle zone più trendy della metropoli, si caratterizza da una grande moltitudine di artigiani, piccole botteghe, abitata da operai e artigiani e coworking in Isola. Nel corso del tempo ha saputo evolversi nel polo più futuristico della città. Tra i luoghi simbolo, spicca il Bosco Verticale, meraviglia architettonica che ha portato il verde a svilupparsi verso il cielo anziché sulla terra, e Piazza Gae Aulenti, spazio giovane e moderno, da cui ammirare il grattacielo più alto d’Italia

Sarpi

Spesso definita la Chinatown milanese, la zona di Sarpi ha una sua grande vivacità e volontà di integrazione, molti milanesi e non solo hanno continuato a frequentarla e a investire in questa area. È una zona dinamica ma tranquilla, frizzante e piena di personalità diverse.

Porta Nuova

È una zona molto verde, l’ideale per rallentare un po’ il ritmo. La prima impressione che si ha quando ci si trova a passeggiare per questa zona, è quella di trovarsi improvvisamente fuori dalla città, pur trovandosi ancora in pieno centro. Questo quartiere è ben connesso al resto della città e si estende su un’area di 290.000 metri quadrati.

Se stai cercando un Coworking nelle altre zone di Milano, consulta le nostre guide: Coworking Porta Venezia, Coworking Forlanini – Linate, Coworking Stazione Centrale, Coworking Isola – Sarpi – Porta Nuova, Coworking Porta Romana – Corvetto, Coworking Lambrate – Piola – NoLo – Città Studi.

Indiehub

Indiehub

IndieHub è un coworking pensato per produzioni audio, con due stanze multiuso utilizzate per songwriting, studio di registrazione e produzioni professionali. È anche disponibile uno spazio di lavoro aperto per il project management. La formula di coworking offre internet gratuito su fibra, stampa, accesso 24/7 e caratteristiche professionali personalizzate. Indiehub coworking “coltiva” una comunità di professionisti della musica fin dal 2013.

Via Bramante 39, 20154 Milano
www.indiehub.it
info@indiehub.it
T. 02 34599522

OH Working Milano Isola

OH Working Milano Isola

Un accogliente Open Space in uno dei quartieri più dinamici della città, ideale per ospitare liberi professionisti, dipendenti in smart-working e piccoli team. Strategico da raggiungere con i mezzi pubblici, è adatto per meeting e attività di laboratorio. Distribuito su due livelli, si compone di circa 20 postazioni in Open Space, due ampie sale riunioni, cucina e area break. Rappresenta la soluzione ideale per ospitare liberi professionisti, dipendenti in smart-working e piccoli team.

Via Medardo Rosso 18, 20159 Milano
www.ohworking.com
info@ohworking.com
T. 02 97377020

QF Coworking e Micronido

QF Coworking e Micronido

Il Coworking QF nasce dall’esperienza di due mamme libere professioniste con l’obiettivo di sostenere l’integrazione tra lavoro e famiglia in un’ottica di innovazione sociale. Lo spazio ubicato nel quartiere Isola, mette a disposizione di professionisti e aziende postazioni lavorative con ampie scrivanie in legno rifinite a mano, uffici privati, una sala riunioni ed una zona relax&food affiancando la disponibilità di un micronido. L’accesso è personalizzabile in base alle esigenze di ciascuno.

Via Procaccini 11, 20154 Milano
www.qf11.it
hello@qf11.it
T. 02 87287107

Sign2Work Coworking

Sign2Work

A pochi passi dall’Arco della Pace e da Parco Sempione sempre nel quartiere Isola, Sign2Work è il coworking che nasce dalla passione dei fondatori per il design e la creatività. Un luogo poliedrico e conviviale, sede di eventi ed esposizioni, è la location perfetta per chi cerca la bellezza in tutte le sue declinazioni. Postazioni social, uffici privati, meeting room, bar con cucina attrezzata e giardino: con i suoi 650 metri quadri su 2 livelli, il club rappresenta il luogo ideale per incontrarsi in un ambiente di lavoro stimolante, dove condividere idee, organizzare eventi o semplicemente rilassarsi.

Via Procaccini 60, 20154 Milano
www.t2w.it
sign2work@t2w.it
T. 02 36563666

Spaces Milano Coworking, Isola

Spaces Milano Isola

Il coworking Spaces Isola vanta otto piani di uffici e sale riunioni di pregio, tutti in stile contemporaneo appena al di fuori del quadrilatero della moda e degli affari, nel cuore del quartiere Isola, dove si possono trovare edifici in stile Art déco e un’attitudine bohémienne intrecciati a palazzi per uffici dalle mille vetrate. Ogni singolo spazio di lavoro, completamente rinnovato, è ben illuminato dalla luce naturale ed è foriero di promesse di estrema produttività grazie anche a una connessione Wi-Fi ad alta velocità e alla cortesia dello staff.

Via Pola 11, 20124 Milano
www.spacesworks.com
irene.maugeri@spacesworks.com
T. 06 87501346

Spaces Porta Nuova

Spaces Porta Nuova

Il coworking Spaces di Porta Nuova è un luogo innovativo dove le idee si sviluppano, i business crescono e le relazioni si evolvono. Il centro occupa 7 piani di un intero edificio completamente ristrutturato in una zona di recente sviluppo. La posizione esclusiva, fra biblioteche, librerie, atelier di artigiani, gallerie d’arte e design, unita al concetto di servizio personalizzato che lo caratterizza, rendono Spaces di Porta Nuova un ambiente lavorativo dove sviluppare nuove opportunità di business e far crescere il proprio network.

Bastioni di Porta Nuova 21, 20121 Milano
www.spacesworks.com
davide.martinelli@iwgplc.com
T. 344 0190643

Talent Garden Isola

Talent Garden Isola

Talent Garden è un coworking di zona Isola, uno dei quartieri più rappresentativi dell’innovazione e della creatività a Milano. Situato nei pressi di Palazzo Lombardia, il campus è facilmente raggiungibile in metropolitana e ospita una community di oltre 150 membri all’interno di un edificio di 2000 metri quadrati. Lo spazio ha un focus verticale sui temi del Foodtech e della sostenibilità e ospita eventi di networking, due aule dedicate a workshop e formazione, aree relax, una Lounge Area e un innovativo Food Lab. Il campus è parte del network Google for Startups che offre programmi di mentorship e crescita accelerata dedicati al business.

Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano
www.talentgarden.org
stefania.scognamiglio@talentgarden.com
T. 02 82942387

Uffici Porta Volta

Uffici Porta Volta

Situati a due passi dalla stazione Garibaldi, da Corso Como e dal nuovo quartiere di Porta Nuova, Uffici Porta Volta rappresenta un nuovo modo di vivere e concepire gli spazi dedicati al lavoro. Gli spazi ospitano sia uffici privati, sia open space per il coworking, entrambi adatti a piccole realtà aziendali, start up e freelance. Gli spazi sono stati recentemente rinnovati con criteri progettuali che hanno permesso di trasformarli in un esempio di architettura urbana ecosostenibile ed energeticamente efficiente. Già dai materiali utilizzati per la costruzione, è stata data altissima attenzione affinché l’impatto energetico degli Uffici fosse limitato al massimo.

Via Carlo Farini 5, 20154 Milano
www.ufficiportavolta.it
info@ufficiportavolta.it
T. 02 92853115

VIR Fabbrica del Vapore

VIR Fabbrica del Vapore

Viafarini è incubatore creativo, produce e promuove formazione, ricerca e sperimentazione artistica nelle diverse discipline (arti visive, musica, teatro, architettura, design…) con una ricaduta in ambito produttivo e di innovazione sociale. Dal 2017 ha avviato postazioni in coworking alla Fabbrica del Vapore negli 840 mq del Lotto 15 in concessione dal Comune di Milano. L’opportunità è rivolta a professionisti quali designer, architetti, grafici, fotografi, artisti, operatori socio-culturali, che sono interessati, oltre a uno spazio di lavoro e di promozione della propria ricerca, a un’esperienza di condivisione di progettualità e competenze.

Via Carlo Farini 35, 20159 Milano
www.viafarini.org
archivio@viafarini.org
T. 02 66804473

VIR Viafarini-in-residence

VIR Viafarini-in-residence

VIR Viafarini in residence è il programma di studi condivisi per artisti e curatori, nato nella sede di via Carlo Farini 35 e successivamente ampliato all’Archivio alla Fabbrica del Vapore. Le porte dello spazio, sempre visitabile su appuntamento, sono aperte al pubblico in occasione degli eventi Open Studio. La residenza ha a disposizione appartamenti bilocali per gli ospiti italiani e stranieri. Gli artisti sono selezionati attraverso open call, compilando il modulo Application form. Il programma è articolato in cicli di quattro mesi ciascuno nel corso dell’anno.

Via Carlo Farini 35, 20159 Milano
www.viafarini.org
viafarini@viafarini.org – archivio@viafarini.org
T. 02 66804473

Yatta!

Yatta!

Il coworking di YATTA è la soluzione ideale per le professioni creative o digitali in zona Isola. Oltre alla scrivania destinata alla progettazione c’è il grande vantaggio offerto dal FabLab, un laboratorio dove produrre prototipi e modelli. Da YATTA è possibile fare riunioni e pianificare l’uso della sala corsi, affittare lo spazio per eventi rivolti ai propri clienti e organizzare serate promozionali. Varie soluzioni adatte allo smart working: scrivania indipendente, area Team, daily pass o affitto mensile.

Viale Pasubio 14, 20154 Milano
www.yatta.xyz
hello@yatta.xyz
T. 02 87075740

YoRoom

YoRoom

YoRoom è un coworking con una community di freelance, aziende e start up dove talenti ed idee si incontrano nel cuore del quartiere di Isola – Garibaldi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria e metropolitana di Garibaldi (M2-M5), una posizione ben collegata e facilmente raggiungibile per chi arriva dal centro o da fuori città.
La struttura di 2000 mq offre più di venti uffici privati, modulabili e personalizzabili su richiesta, una sessantina di postazioni di coworking per ogni tipo di esigenza con scrivanie dedicate e flessibili, servizio di sede legale/operativa e cinque sale meeting attrezzate per ospitare riunioni, convegni, conferenze e virtual meeting.

Via Pastrengo 14, 20159 Milano
www.yoroom.it
info@yoroom.it
T. 02 66669890 – 388 6434943

Recommended Posts