Coworking Navigli – Tortona – San Cristoforo

Navigli

È la zona principale della movida milanese, concentrata specialmente tra i pub e i locali sulle sponde dei Navigli. Questa è infatti una delle aree preferite dai giovani e dagli studenti per uscire a bere e fare festa. Un tempo i Navigli erano una zona portuale che collegava Milano ai principali laghi e fiumi circostanti oggi invece risulta punto di attrazione per giovani.

Tortona

Zona ricca di architettura e design, si tratta di un ex quartiere industriale ma si è stato trasformato in un centro molto creativo e legato alle attività di design, moda e comunicazione. Il quartiere assume un ruolo fondamentale in occasione del Salone Internazionale del Mobile e della Milano Fashion Week.

San Cristoforo

San Cristoforo è uno dei quartieri più famosi di Milano grazie alla presenza del Naviglio e della splendida chiesetta trecentesca che dà il nome a questa zona della città. Un tempo era sede di diverse fabbriche, ma negli anni ha subito profondi cambiamenti che l’hanno portato a diventare uno dei luoghi più amati dagli artisti in cerca di un’oasi di pace. Il mondo del design e della moda si sta spostando progressivamente in questa zona del naviglio. Il quartiere è apprezzato dagli studenti, dagli artisti e da chi vuole vivere l’atmosfera della Milano di un tempo.

Se cercando un Coworking nelle altre zone di Milano, consulta le nostre guide: Coworking Porta VeneziaCoworking Forlanini – LinateCoworking Stazione CentraleCoworking Isola – Sarpi – Porta NuovaCoworking Porta Romana – CorvettoCoworking Lambrate – Piola – NoLo – Città StudiCoworking Washington – Pagano – Bande Nere, Lorenteggio BoscoincittàBovisa, Dergano, Ghisolfa, Villapizzone.

C30 – OneDay

Il C30/32 è un ambiente stimolante, concepito per l’incontro e la condivisione, un workplace informale, smart e polifunzionale che mette a disposizione 4.100 m² di spazi creativi nel C30 e altri 1.400 m² nel C32, per un totale di 5.500 m². In viale Cassala, nei civici 30 e 32, si aprono mondi fatti di idee, dove passione e professionalità si fondono dando vita a due location assolutamente unconventional.

Viale Cassala, 30 Milano
www.onedaygroup.it
c30@onedaygroup.it
T.  391 722 7167

HelloSpace

Hellospace è uno spazio di coworking che promuove il networking. Hellodì ha in gestione lo spazio, offre il suo affiancamento in ogni momento disponibile. I coworkers ospitati sono aziende del mondo della comunicazione digitale di ogni genere: da agenzie di comunicazione ad agenzie media, da produzioni video a produzione di eventi. L’obiettivo finale è quello di creare un ambiente che dia una possibile sinergia tra ognuna delle realtà presenti sotto lo stesso tetto, così da promuovere quelli che sono i valori stessi di Hellodì e del coworking che sta creando; in altre parole vogliamo creare un ambiente dove lo spirito di squadra stia sopra a quello di competizione.

Viale Liguria, 24 Milano
www.hellodigitalgroup.com
info@hellodi.it
T. 02 36692841

IF Idea Factory Milano

Idea Factory è un coworking che ospita freelance e società del mondo della creatività, digitale. Situato in Via Carlo Torre, 29 IF Idea Factory mette a disposizione con i suoi 1000 mq, Hot Desk, Private Desks, uffici privati, meeting rooms, area conferenze, area games e cucina.

 Via Carlo Torre, 29 Milano
www.if-milano.com
ifcoworking29@gmail.com
T. 331 6612019

Mixtape Milano

Mixtape Milano Coworking è l’ideale per creativi e freelance in cerca di nuove idee e per chi desidera una soluzione lavorativa mensile o annuale a Milano. L’accesso alle comode postazioni, collocate in un ambiente dal design accurato, è garantito dal lunedì al venerdì grazie ad un codice di riconoscimento personale. Lo spazio è perfetto per eventi, casting, workshops, temporary showroom, presentazioni e team building. Mixtape Milano è l’ideale per qualsiasi libero professionista o azienda in cerca di spazi di lavoro dalla posizione privilegiata, soprattutto durante la Design Week, la Fashion Week e altri importanti eventi dell’anno. Lo spazio, comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, è situato in un’area che offre servizi di ogni genere: ristoranti, supermercati, bar, cinema, stazione taxi e tutto quello di cui un professionista necessita.

Piazza Napoli, 15 Milano
www.mixtapemilano.it
claudio.braccini@mixtapemilano.it
T. 02 38260407

Music Room

600 mq di spazio polivalente sono attrezzati per il lavoro d’ufficio, per attività di formazione, per presentazioni, showcase ed eventi B2B e B2C. Le musicROOMS diventano così punto d’incontro per professionisti del settore musicale, artisti, produttori, ingegneri del suono, agenti, promotori e appassionati di musica. Il coworking comprende circa 40 postazioni, oltre a un ufficio privato, assegnate a freelance e neo-imprese ad alto potenziale di innovazione con lo scopo di dar vita a nuovi progetti, stimolare la creatività e favorire la contaminazione tra i residenti.

Via Bergognone, 34 Milano
www.musicinnovationhub.org
musicrooms@mi-h.org
T. 346 2407996

Regus Milano Tortona

Il coworking Regus di via Tortona si trova nel cuore della moda e del design milanesi. A pochi passi dalla metropolitana e dalla stazione di Porta Genova. Grazie allo splendido esterno in vetro dell’edificio, puoi goderti il panorama sull’animazione delle strade e trovare l’ispirazione per nuove grandi idee. Esplora i bar e ristoranti trendy della zona, da solo o insieme ai tuoi ospiti, o concediti una visita turistica alle attrazioni culturali della città, come il vicino Arco di Porta Ticinese.

Via Tortona 33, Milano, 20144
www.regus.com
info.italia@regus.com
T. 02 82956232

Regus Viale Cassala

La nuova facciata di questo edificio completamente rinnovato ti lascerà a bocca aperta e al suo interno scoprirai un luogo perfetto per dare al tuo business nuova ispirazione e produttività. Grazie alla posizione ideale in una vivace area in piena riqualificazione, a sud della circonvallazione cittadina, è facilmente raggiungibile in auto. Negli otto piani dedicati agli spazi di lavoro flessibili, ben aerati e illuminati, troverai la soluzione ideale per il tuo business, scegliendo fra uffici dedicati, spazi di co-working e sale riunioni in affitto a Milano. Ammira la città dall’alto dell’elegante terrazza, dove è piacevole fare nuove conoscenze con gli imprenditori della nostra dinamica community.

Viale Cassala, 57 Milano
www.regus.com
info.italia@regus.com
T. 02 82956232

Tenoha Milano

Lo spazio di Coworking nel cuore di TENOHA MILANO è pronto ad accogliere diverse necessità lavorative con i principi dell’ospitalità giapponese. Lo spazio gode di tutti i servizi principali per rendere l’esperienza lavorativa una delle migliori.

Via Vigevano, 18 Milano
www.tenoha.it
work@tenoha.it
T. 02 80889147

Work-in Progress

 Per lavorare in rete, in un luogo multifunzionale, comodo e full optional. A due passi dai Navigli e da MM Romolo, a poche pedalate dal centro, WORK-IN PROGRESS è un open space di 300 mq, finestrato su 3 lati, nella sede de La Cordata. Tutta l’area è coperta da WI-FI fibra ottica. Possibilità di affitto mensile e annuale con scrivania singola oppure un box intero con 3 postazioni. Nello stesso edificio: ristorante-pub Bonaventura, mercato agricolo a filiera corta del mercoledì, hotel e residence, pensionato per studenti, progetto per madri sole con bambino, centro di mediazione per famiglie, auditorium e anfiteatro all’aperto, grande parco dove poter lavorare, studiare, mangiare.

Via Bonaventura Zumbini, 6 Milano
www.lacordata.it
mara.taddeo@lacordata.it
T. 02 36556604

Recommended Posts