Makeover – orologi da scrivania

Stile unico e utilità innata, ogni orologio non è un semplice complemento d’arredo ma una parte importante di stile che può divenire protagonista di uno spazio. Gli oggetti di punta della rubrica di oggi sono gli orologi da scrivania che esprimono carattere e originalità. Quadranti minimal o dai decori originali, dalle linee armoniche o squadrate, in questa sezione potrete trovare l’orologio dallo stile moderno che scandirà le ore della vostra giornata.

ALESSI – CRONOTIME

Cronotime, ideato da Pio Manzù nel 1966, è oggi riprodotto per la seconda volta. Questo classico del design dalle linee eleganti sarà l’ideale in ufficio o su una scrivania. Giocoso, Cronotime ruota su se stesso per permettervi di avere sempre l’ora a portata di mano!

Cronotime

DIAMANTINI & DOMENICONI – IPNO

Ipno, orologio da tavolo, deve il suo nome al moto oscillatorio quasi ipnotico con cui segna il tempo. La presenza di un pendolo interno utilizzato come bilanciere dà alla cassa un moto perpetuo e trasforma Ipno in un orologio a “dondolo”. Quasi un’evoluzione contemporanea – semplicemente più ironica, dinamica e creativa dell’orologio a pendolo di altri tempi, finalmente in grado di muoversi nell’aria e di assecondare il proprio moto armonico in piena libertà.

Ipno

GEORG JENSEN – HK CLOCK

Questo ingegnoso supporto può convertire qualsiasi orologio o stazione meteorologica Koppel 10 cm da appeso al muro a montato sulla scrivania o sullo scaffale. Facile da usare, tiene l’orologio in una leggera angolazione per una visione più comoda. Nel corso del ventesimo secolo, Henning Koppel è diventato un nome leggendario nel movimento modernista danese, creando pezzi senza tempo ed eleganti per Georg Jensen. La sua argenteria, gli orologi, le posate e i vasi mantengono l’aspetto originale. La base è realizzata in plastica ABS ed è adatta a qualsiasi orologio, stazione meteorologica, igrometro o termometro Koppel da 10 cm prodotto dal 2007.

HK Clock

KARLSONN – INNATE

Questa moderna sveglia di Karlsson colpisce per il suo aspetto moderno ed essenziale e il in legno. Dallo schermo rotondo puoi leggere l’ora in un secondo. Facile da usare, tiene l’orologio in una leggera angolazione per una visione più comoda.

Innate

LEFF AMSTERDAM – FELT TWO

Come accompagnamento al suo primo progetto, Sebastian ha disegnato il feltro due. Questo orologio è una reinterpretazione del precedente orologio da parete in feltro; il diverso approccio di funzione, materiale e forma porta ad un orologio iconico che può stare in piedi da solo. Se osservata da vicino, la consistenza del feltro pressato diventa visibilmente evidente come un abbinamento perfetto con la copertina posteriore in bambù.

Felt Two

PUIK – CLORK

Pratico e piacevole alla vista, Clork rappresenta il meglio del design olandese. La combinazione di sughero e metallo bianco crea un eccitante contrasto, mentre l’intelligente composizione di questo orologio in sughero – un cerchio perfetto sospeso all’interno di un telaio in sughero, che poggia saldamente sul bordo – bilancia lo stile con la stabilità.

Clork

QLOCKTWO – TOUCH

QLOCKTWO TOUCH è un orologio da tavolo di precisione con funzione di allarme. Inoltre, visualizza l’ora con una matrice di lettere, scandendo l’ora in parole. Oltre al suo formato compatto, il semplice funzionamento di QLOCKTWO TOUCH lo rende un popolare oggetto di design. Basta toccare l’involucro per controllare le funzioni chiave come la modalità Night-Touch, la disattivazione dell’allarme e la modalità snooze. Il coperchio frontale è tenuto in posizione da magneti e può essere facilmente cambiato. QLOCKTWO TOUCH è disponibile con frontali in acrilico colorato lucido o con frontali in acciaio in sei versioni e parla oltre 20 lingue.

Touch

VITRA – CONE CLOCK

I numerosi accessori per la casa creati da George Nelson comprendono una varietà di orologi da tavolo. Rappresentando una selezione di questi modelli classici, gli orologi da tavolo offrono un’alternativa rinfrescante agli orologi convenzionali. Dotati di movimenti al quarzo di alta qualità, gli orologi combinano una precisione affidabile con il fascino decorativo. CONE CLOCK è un orologio da tavolo in poliuretano, parte della collezione Desk Clocks

Cone Clock

VITRA – NIGHT CLOCK

L’orologio Night Clock di Vitra attira l’attenzione per l’unione di ottone nero oppure oro e di un simpatico quadrante. I movimenti al quarzo di alta qualità e i particolari attentamente progettati rendono Night Clock un orologio affidabile ed un affascinante oggetto decorativo.

Night Clock

Questa è la nostra selezione di orologi moderni e di design da scrivania ma ora attendiamo le tue idee e i tuoi suggerimenti per ispirarci e per riempire le nostre giornate lavorative e l’ambiente in cui passiamo gran parte del nostro tempo di bellezza e innovazione. 

Recommended Posts