I posti del cuore – Bestia

Secondo le numerose recensioni Google, la migliore hamburgheria a Milano!

E quale fortuna che sia a due passi da Coworking Lab.

Proposte classiche e specialità settimanali sempre originali, caratterizzate da una scelta di materie prime di alta qualità, un servizio cordiale e gentile e un ambiente caloroso fanno di Bestia un punto di riferimento per gli amanti della carne in Città Studi e non solo.  

Stefano, il fondatore di Bestia, lavora da sempre nel settore della ristorazione.

Nel 1994 apre il suo primo locale mentre collabora con lo storico Birrificio Lambrate.

Nel 2016 inaugura il primo Bestia a Vimercate, ora gestito da suo figlio Matteo, e nel 2020 (in piena pandemia) apre la seconda sede a Milano, in Via Teodosio 4, gestita da lui e sua figlia Beatrice.

Il locale di via Teodosio è intimo e raccolto, informale e tranquillo. Il menù propone deliziosi hamburger studiati in ogni dettaglio già assemblati, ma anche la possibilità di creare il panino secondo il proprio gusto, seguendo la filosofia dello Street Food.

Questa particolare possibilità nasce con il periodo di chiusure causa pandemia. Bestia, infatti, propone ai suoi clienti una modalità di degustazione sul posto o di consegna a domicilio “self-made” dove i singoli ingredienti del panino sono scomposti ed è possibile scegliere il tipo di pane, verdure, carne e condimenti che più si preferiscono. E se non riesci a decidere, lo staff consiglia settimanalmente una proposta nuova.

Le fondamenta di Bestia, che stanno portando il locale ad un grande successo, risiedono nella ricerca di materie prime di eccellenza e nello studio costante dei migliori abbinamenti di ingredienti. Pastrami, bockwurst, salsiccia, peconino DOP, Jalapeños e maionese al wasabi sono solo alcune delle specialità da gustare in abbinamento ad una vasta scelta di topping, patatine fritte e anelli di cipolla croccanti.

Fra le tante scelte, particolarmente memorabile è il panino Amatrice, una specialità nata in seguito al terremoto che colpì il centro Italia nel 2016. Stefano decise di creare questo hamburger per raccogliere fondi destinati alle associazioni benefiche che supportano la ricostruzione delle città distrutte e i civili a riprendere la quotidianità.

Consigliatissimo anche il BIG MAMA:

·         Pane tradizionale

·         Texas brisket

·         Cavolo cappuccio viola

·         Jalapeños freschi

·         Salsa smoked home made

Se non lo avete ancora provato, andate a scoprire Bestia, un posto del cuore consigliato dallo staff di Coworking Lab!

Sito: https://bestiamilano.it/

Recommended Posts