I posti del cuore – Trattoria Bertamè

La Trattoria Bertamè apre nel 2016 ma il nome Bertamè opera in zona Città Studi sin dal 1981 quando Roberto Bertamè apre un’officina di auto e moto dedicata ad una clientela di quartiere.

Lorenzo Bertamè dopo gli studi di ingegneria rileva l’attività del padre sognando prima e realizzando poi un business inedito ma vincente.

L’obiettivo è mantenere la tradizione artigianale di famiglia innovando strumenti e metodi ampliando il core business iniziale. Nasce così il concept store Bemore spazio multi-funzionale, dove si organizzano aperitivi, corsi di cucina, rappresentazioni dal vivo ed eventi, promossi da Bemore o allestiti per privati o aziende che vogliono dare un volto nuovo ad una serata ricreativa. Fra moto d’epoca, artigianato e riciclo creativo, accessori e abbigliamento ispirati al mondo dei motori, per un’esperienza unica nel suo genere.

Nel 2016 apre la trattoria, un luogo dove si torna per fare quattro chiacchiere fra amici di quartiere o fra appassionati di motori, un luogo allegro e colorato privo di fronzoli ma curato nei minimi dettagli. Negli anni la crescita è stata straordinaria grazie anche alla volontà, determinazione e passione per il lavoro che ha sempre contraddistinto la famiglia.

I piatti sono innovativi e stupiscono sia a livello visivo che di gusto. Pane, pasta e l’ampio bouquet di dolci è fatto in casa, le materie prime sono di ottima qualità, il personale è gentile e preparato..nulla è lasciato al caso, nulla è mai banale.

Un luogo che fa parte dei nostri posti del cuore…assolutamente da provare.

Recommended Posts